Benvenuti nel sito della Biblioteca Vilfredo Pareto - Uniroma2
Vai direttamente ai contenuti della pagina

Circolo di lettura Vilfredo Pareto (31-03-2009)

Circolo lettura Vilfredo Pareto
Vuoi aderire al Circolo di lettura della Biblioteca?

pre.mio Biblioteche di Roma
Il premio dei lettori
edizione 2009

La nostra biblioteca, riconoscendo tra le proprie finalità la promozione alla lettura e l'orientamento degli editori a prodotti di qualità, partecipa all'edizione 2009 del pre.mio Biblioteche di Roma, per favorire la partecipazione attiva dei lettori nei confronti delle nuove proposte editoriali.

Si tratta di costituire, all'interno della biblioteca, un Circolo di lettura, ovvero un gruppo di persone (da un minimo di 10 a un massimo di 30) che leggerà i titoli in concorso per il premio letterario, si incontrerà per confrontarsi e successivamente per votare i libri letti.
Il Circolo eleggerà al suo interno un coordinatore, che indicherà alla Commissione del Pre.mio i libri scelti come finalisti tra i 12 in gara - 6 della sezione narrativa e 6 della sezione saggistica - novità editoriali di autori italiani viventi.

Dopo l'estate i lettori incontreranno gli autori dei sei libri finalisti in corsa per il premio e voteranno il libro preferito di ciascuna sezione: ogni lettore contribuirà alla selezione del vincitore!

Partecipare al Circolo di lettura è una piacevole opportunità di lettura e di incontro!

Docenti, dottorandi, studenti e amministrativi dell'Ateneo sono invitati a partecipare al nostro circolo di lettura, compilando il modulo e inviandolo, entro il 7 aprile a.c.,  a v.pareto@economia.uniroma2.it  

Per maggiori informazioni sul Pre.mio Biblioteche di Roma, www.bibliotechediroma.it